Davide Bellotti
Italy - Pavia
European Centre for Training and Research in Earthquake Engineering - Ricercatore

Si occupa di diversi progetti di ricerca riguardanti le strutture prefabbricate ed in particolare di aspetti legati alla loro progettazione in zona sismica, l’analisi di vulnerabilità sismica di infrastrutture, la modellazione e la progettazione di prove sperimentali su grandi strutture e su sottosistemi.
Si occupa inoltre della validazione di software non lineari ad elementi finiti di calcolo strutturale, dell’analisi, progetto e verifica di interventi di adeguamento sismico per edifici esistenti.
È docente Eucentre e ha svolto corsi nell’ambito delle strutture in c.a. ordinario e prefabbricate, delle strutture esistenti, e dei codici normativi internazionali.
È stato valutatore dell’agibilità di edifici per il terremoto de L’Aquila (2009), dell’Emilia Romagna (2012) e del Centro Italia (2016-2017) ed è stato membro del Gruppo di Lavoro interistituzionale incaricato alla predisposizione di un manuale e di una Scheda di valutazione del danno ed agibilità post-sismica per le strutture prefabbricate e di grande luce (GL-AeDES).

ITALIA ANTISISMICA- INCENTIVI 110% DIMENSIONI DEL MERCATO CALABRESE ABACO DELLE TECNOLOGIE DISPONIBILI
Marzo, 05 | 14:00 - 18:10 , Auditorium